La situazione attuale, dettata dallo stravolgimento provocato dal “Coronavirus”, provocherà in futuro, ma anche in questo momento, un aumento del numero di persone, che potranno andare incontro a disturbi d’Ansia, Panico, Disturbo Post-traumatico da Stress, Depressione, Fobie, tendenza all’Ipocondria……..

Da un punto di vista prettamente psichico, questo aspetto non è stato preso in considerazione, ma  conseguentemente a qualsiasi evento di natura catastrofica, come ad esempio, è stato, il terremoto dell’Aquila, che ha provocato purtroppo, numerosi morti, la popolazione in questo caso Aquilana (e limitrofa), ha sviluppato nel breve periodo, un’alta incidenza di disturbi psichiatrici di tipo Ansioso, post-traumatico e non solo, dettati non solo, dalla costosissima perdita, da un punto di vista affettivo dei propri cari.

Faccio proprio questo esempio per far capire, come un evento di natura catastrofica, come il terremoto dell’Aquila, che ha colpito una piccola, ma importante percentuale di popolazione italiana, ha provocato da un punto di vista “mentale”, lo sviluppo di un elevato numero di patologie psichiatriche legate all’Ansia, depressione, Panico, Trauma da stress.

Garantire l’assistenza e la gestione delle cure in questo momento così difficile e complicato è senz’altro fondamentale e primario.

A partire dalla prossima settimana comunico, che riprenderò la normale attività ambulatoriale nelle sedi principali di Cascina (Pisa), Lucca e Livorno.

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful