La Dott.ssa Federica Dima - Medico Psichiatra a Pisa - ha seguito il suo percorso di studi presso l'Università di Pisa, laureandosi in Medicina e Chirurgia e successivamente ha conseguito la Specializzazione in Psichiatria.
Durante il percorso di formazione specialistica si è occupata di diversi studi di ricerca, in particolare occupandosi dei Disturbi di Ansia, Disturbo di Panico, Disturbi dell'Umore (Depressione Unipolare, Disturbo Bipolare), Disturbi Alimentari e Disturbo Borderline.
Ha inoltre attivamente partecipato ad ambulatori dedicati nello specifico ai Disturbi d'Ansia, Disturbo di Panico, Disturbi della condotta Alimentare, Disturbo Bipolare, Disturbo di Personalità.
Ha conseguito, presso l'Università degli Studi di Pisa, master di II livello in “Clinica e terapia dei disturbi dell'Umore” della durata di 2 anni; percorso nel quale si è approfondito non solo l'aspetto clinico d'insorgenza ed evoluzione della malattia, ma anche l'approccio farmacologico e psico-educazionale, teso al miglioramento della qualità della vita.
E' stato inoltre affrontato in una serie di lezioni effettuate presso la “Fondazione Stella Maris”, l'approccio clinico e psicofarmacologico nell'ambito della diagnosi di ADHD (ossia Sindrome da deficit di attenzione e dell'iperattività) e del “Disturbo Oppositivo-esplosivo”, nell'età evolutiva.